Lo Studio della Dott.ssa Laura Di Dio, Chinesiologa, Corsi di Rieducazione Posturale, Pilates e molto altro…

Ultimi Articoli
Image Alt

Pilates per tonificare: rassoda i tuoi glutei con naturalezza

Pilates per tonificare

Oggi parleremo del Pilates per tonificare – e rassodare – i vostri glutei ed ottenere ottimi risultati. 

Molte volte si tende erroneamente a pensare che praticare il Pilates non sia utile come ginnastica glutei: vi spieghiamo perchè è una falsa credenza!

glutei, specie nelle donne, sono una zona del corpo considerata critica, poiché tende ad accumulare grasso. Erroneamente si crede che per rassodare il sedere ed avere glutei scolpiti ben visibili, ci si debba sottoporre ad allenamenti estenuanti e fare diete drastiche.

In realtà, praticare il pilates per tonificare i vostri glutei, è quanto di più naturale possiate fare; infatti, uno dei benefici del Pilates, è proprio quello di rassodare il lato B!

Il Pilates rassoda tutti i muscoli del corpo in generale, grazie ad un programma costante ed efficace, che già dopo qualche lezione vi permetterà di notare i miglioramenti, per questo viene considerato una ginnastica glutei molto efficace.

Il Pilates rassoda

Pilates tonifica Glutei: ottieni un lato B perfetto grazie a questa disciplina

Pilates per tonificare, ma anche per rassodare: lo scopo è quello di rinforzare il tono muscolare e tonificare i glutei, senza tuttavia potenziarne la massa, ma agendo sul “core”, quella zona tra il diaframma e le anche, che comprende un vasto insieme di muscoli: addominalipavimento pelvicosistema muscolare che fa capo alla schiena e per l’appunto, i glutei.

Al contempo, tra i vantaggi del Pilates abbiamo anche quello di ottenere maggiore elasticità, flessibilità e il raggiungimento di un generale benessere psico-fisico, grazie alla tonificazione.

Facendo lavorare tutti i muscoli delle gambe, attraverso i movimenti del Pilates, i glutei appariranno più sodi e in forma, ma questo richiede che l’attività venga svolta ogni settimana con costanza, concentrazione e precisione.

effetti del Pilates

Quindi, quale ginnastica glutei è efficace senza fare troppi sforzi?

Si deve lavorare attraverso metodi ed esercizi che mirino alla distensione e alla contrazione dei muscoli del sedere, il tutto deve avvenire ovviamente in sinergia con le altre parti del corpo.

Gli effetti del Pilates si basano su una vasta serie di movimenti controllati, che agendo sui glutei, permettono non solo di riacquisire tonicità, ma contrastare anche l’odiosa ritenzione idrica, che proprio in questa zona del corpo tende ad accumularsi.

Non bisogna solo pensare che il pilates rassoda, ma bisogna vederlo come un vero e proprio sport, che genera dei benefici reali sul nostro corpo, comportando un miglioramento della forma fisica in generale, alleviando ansie e stress giornalieri, aumentando la forza muscolare e agendo in maniera positiva anche sul nostro umore.

Sfruttare i benefici del pilates per tonificare i glutei, ed avere un bel lato B, sapendo di aver faticato per ottenerlo, è in effetti una bella dose di autostima, che ci farà sentire più sicure di noi e a nostro agio nella forma fisica ritrovata!

In questa pagina troverete gli articoli di approfondimento scritti dalla Chinesiologa Dott.ssa Laura Di Dio, laureata in scienze motorie ed operatrice podoposturale: specializzata in ginnastica posturale, rieducazione del piede piatto infantile e ginnastica con metodo pilates (Reformer, Matwork e in gravidanza). Qual'è il significato di Chinesiologia? La chinesiologia, è la scienza che studia il movimento razionale attivo del corpo umano in tutte le sue forme: intellettivo-cognitiva, affettivo-emotiva, fisico-motoria e sociale-relazionale. Cosa fa il Chinesiologo? Il Chinesiologo agisce nel campo del movimento umano attivo (Chinesiologia) cercando di ristabilire il benessere psicofisico di una persona che ha avuto traumi fisici (come infortuni o incidenti) o disabilità.