
Se vi chiedete spesso come rassodare i glutei, è bene sapere che praticando il Pilates, otterrete ottimi risultati!
Molte volte si tende erroneamente a pensare che praticare il Pilates non sia utile a rassodare i glutei, zona del corpo considerata critica: bene, vi spieghiamo perchè è una falsa credenza!
I glutei, specie nelle donne, sono una zona del corpo considerata critica, poiché tende ad accumulare grasso. Erroneamente si crede che per rassodare il sedere ed avere glutei scolpiti ben visibili, ci si debba sottoporre ad allenamenti estenuanti e fare diete drastiche.
In realtà, uno dei benefici del Pilates, è proprio quello di tonificare il sedere!
Il Pilates rassoda tutti i muscoli del corpo in generale, grazie ad un programma costante ed efficace, che già dopo qualche lezione vi permetterà di notare i miglioramenti.
Glutei Rassodati: ottieni un lato B perfetto grazie al Pilates
Il Pilates rassoda, e si pone lo scopo di rinforzare il tono muscolare e tonificare i glutei, senza tuttavia potenziarne la massa, ma agendo sul “core”, quella zona tra il diaframma e le anche, che comprende un vasto insieme di muscoli: addominali, pavimento pelvico, sistema muscolare che fa capo alla schiena e per l’appunto, i glutei.
Al contempo, tra i vantaggi del Pilates abbiamo anche quello di ottenere maggiore elasticità, flessibilità e il raggiungimento di un generale benessere psico-fisico.
Facendo lavorare tutti i muscoli delle gambe, attraverso i movimenti del Pilates, i glutei appariranno più sodi e in forma, ma questo richiede che l’attività venga svolta ogni settimana con costanza, concentrazione e precisione.
Quindi, come rassodare i glutei senza fare troppi sforzi?
Si deve lavorare attraverso metodi ed esercizi che mirino alla distensione e alla contrazione dei muscoli del sedere, il tutto deve avvenire ovviamente in sinergia con le altre parti del corpo.
Gli effetti del Pilates si basano su una vasta serie di movimenti controllati, che agendo sui glutei, permettono non solo di riacquisire tonicità, ma contrastare anche l’odiosa ritenzione idrica, che proprio in questa zona del corpo tende ad accumularsi.
Non bisogna solo pensare che il pilates rassoda, ma bisogna vederlo come un vero e proprio sport, che genera dei benefici reali sul nostro corpo, comportando un miglioramento della forma fisica in generale, alleviando ansie e stress giornalieri, aumentando la forza muscolare e agendo in maniera positiva anche sul nostro umore.
Sfruttare i benefici del pilates per rassodare i Glutei, ed avere un bel lato B, sapendo di aver faticato per ottenerlo, è in effetti una bella dose di autostima, che ci farà sentire più sicure di noi e a nostro agio nella forma fisica ritrovata!